Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Poi Energia - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica: on line la piattaforma per la presentazione delle richieste - Sportello Chiuso

04/09/2014: SPORTELLO CHIUSO: Lo sportello per la presentazione delle domande tramite la piattaforma informatica http://cse.mise.gov.it non consentirà quindi alle amministrazioni comunali di caricare ulteriori istanze.

Assegnate tutte le risorse finanziarie disponibili.
È stata completata l’assegnazione delle risorse finanziarie pari a 15M€, previste dall’Avviso pubblico CSE Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica (decreto 24 giugno 2014).
Sono stati oltre 240 i Comuni ad essersi registrati sulla piattaforma informatica per la presentazione delle richieste di concessione del contributo oltre 150 istanze sono state ammesse alle agevolazioni.

Incentivi per l’efficienza energetica per le Amministrazioni Comunali in Sicilia, Calabria, Campania, Puglia: Fondo perduto fino al 100%

È on line la piattaforma CSE che consentirà di presentare le richieste per la concessione di contributi a fondo perduto per progetti di efficientamento o produzione di energia da fonti rinnovabili sugli edifici delle amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza.

Le risorse a disposizione sono pari a 15 milioni di euro.



RES incentivi per le aziende siciliane per l'efficenza energetica

Per conoscere le modalità per:


Fonte: MiSE

  • Per ogni punto percentuale in più di elettricità da rinnovabili il suo prezzo diminuisce di 2 €/MWh (Terna)