Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Ecobonus 65% sarà applicato anche alla domotica.

Ieri è stato approvato un nuovo emendamento, legato all'Ecobonus 65% della nuova legge di stabilità, che estende i poteri e gli effetti del suddetto Ecobonus anche sugli interventi da realizzare nell'ambito della domoticaSmart houses e efficienza energetica sono due aspetti dello stesso argomento, e devono per tanto andare di pari passo. Poter controllare ogni aspetto della proprio abitazione attraverso un pannello touch, ad esempio, aiuta notevolmente gli abitanti a capire cosa crea maggiori sprechi, permettendo inoltre di intervenire tempestivamente, anche da remoto, per far sì che diminuiscano, influendo positivamente sulla bolletta.

Gli interventi che si potranno inserire nella domanda da inviare per richiedere l'accesso alle incentivazioni dell'Ecobonus, riguarderanno quindi anche le spese necessarie per installare e rendere operativi “dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda e climatizzazione nelle unità abitative”. La svolta sta proprio nella percentuale attribuita agli sgravi, perché fino a ieri questo tipo di interventi rientrava nella gamma dei bonus al 50%, ma da oggi fino al 31 dicembre 2016 sarà possibile rendere la vostra abitazione una smart house usufruendo del bonus al 65%La detrazione Ecobonus è adesso disponibile anche per le imprese, facendo sì che i condomini possano affrontare una spesa meno "pesante", e garantendo un rimborso certo all'azienda produttrice. L'Ecobonus verrà elargito in 10 anni. 

La domotica porta con sé uno svariato numero di effetti positivi. Migliora la qualità della vita degli inquilini, permettendo un sicuro taglio sui costi della bolletta, grazie al controllo che si potrà avere sugli impianti gli impianti idrici, di illuminazione, riscaldamento, raffrescamento, oltre ovviamente all'utilizzo dei semplici elettrodomestici. Questo renderà la vostra casa assolutamente efficiente da un punto di vista energetico. Vedere ogni aspetto della propria abitazione, dalla qualità dell'aria al consumo elettrico, passando dall'apporto energetico fornito da eventuali fonti rinnovabili (fotovoltaico e mini-eolico), regalano agli inquilini un grande senso di sicurezza, aumentando nettamente la bontà della qualità della vita.

  • Per ogni punto percentuale in più di elettricità da rinnovabili il suo prezzo diminuisce di 2 €/MWh (Terna)