Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Smart Grid: Nuovo avviso per la realizzazione di “Smart Grid” in Sicilia - Scade 1 Giugno 2020

Nuovo avviso per la realizzazione di “Smart Grid” in Sicilia - Scade 1 Giugno 2020

C’è tempo fino al 1 Giugno per partecipare all'avviso per la creazione di Smart Grid al Sud, opportunità in Campania, Calabria, Sicilia e Puglia.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il nuovo Avviso pubblico “Reti intelligenti di distribuzione” che con oltre 23 milioni di euro intende agevolare la realizzazione di "reti intelligenti" (smart grid) in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

 

Attivato nell’ambito del PON Imprese e Competitività FESR 2014-2020, l’Avviso è rivolto ai concessionari del servizio pubblico di distribuzione dell’energia elettrica che operano nelle regioni meno sviluppate. Finanzia progetti di investimento che prevedono interventi di costruzione, adeguamento, efficientamento, potenziamento di infrastrutture per la distribuzione per la realizzazione smart grid, con l’obiettivo di favorire la piena integrazione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili nel sistema elettrico nazionale e promuoverne il completo utilizzo.

 

Il termine iniziale per la presentazione delle domande è fissato al giorno 2 maggio 2020, a partire dalle ore 10:00; il termine finale è fissato alle ore 10:00 del giorno 1° giugno 2020.

 

La presentazione della domanda di agevolazione deve avvenire, pena l’irricevibilità, esclusivamente tramite la piattaforma informatica raggiungibile dal seguente link: http://www.ponic.gov.it/DGAECE.Impresa.

 

 2020-02-20


 

 


  • Per ogni punto percentuale in più di elettricità da rinnovabili il suo prezzo diminuisce di 2 €/MWh (Terna)