Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Sicurezza sul Lavoro: in arrivo Bando Inail 2012

Alcune anticipazioni relative all’approvazione del Bando 2012 per il finanziamento di iniziative di prevenzione da parte delle imprese, confermano che la data prevista per la pubblicazione del Bando sarà quella del 20 dicembre 2012.

La novità di quest'anno, oltre a prevedere uno stanziamento di 146.250 milioni di euro, riguarda un ulteriore stanziamento, pari a 9.102 milioni di
euro, per il finanziamento dei modelli organizzativi.

Saranno due i filoni finanziabili dal Bando INAIL 2012: da un lato i progetti di investimento per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, dall’altro i progetti di sperimentazioni di soluzioni innovative e di strumenti di natura organizzativa ispirati alla responsabilità sociale delle imprese.

Anche per la prossima edizione sarà prevista una fase preliminare (presumibilmente dal 15 gennaio al 15 marzo 2013) "click-day".

L’entità dei finanziamenti del Bando INAIL 2012
Il finanziamento sarà in conto capitale e sarà nell’ordine del 50% dei costi del progetto (compreso tra un contributo minimo di 5.000 euro ed uno massimo di 100.000 euro).

  • Per ogni punto percentuale in più di elettricità da rinnovabili il suo prezzo diminuisce di 2 €/MWh (Terna)